LA SALLE DAY e le gare di NUOTO

Il giorno 13 maggio tutti gli alunni della primaria sono stati impegnati nella giornata dedicata a La Salle, il nostro fondatore!!! Il tempo non ha permesso che si svolgessero regolarmente i giochi nell’ampio campo di atletica, ma ci siamo comunque divertiti a vedere i bambini nuotare in piscina!

Infatti le classi Prima, Seconda e Terza hanno fatto delle breve dimostrazioni di nuoto, stupendo i genitori e parenti che, dalle gradinate, li guardavano con grande entusiasmo e felicità.

I più grandi invece, bambini di quarta e quinta, hanno eseguito delle vere e proprie gare di nuoto! Dopo qualche vasca di riscaldamento si sono cimentati nella gara di:

-Stile Libero che ha visto al primo posto pari merito: Neri Emma (quinta) e Simeoni Elia (quarta), al secondo posto: Marcolin Matteo (quinta) e al terzo posto: Eliah Antisso (quinta).

-La gara di Rana che ha visto al primo posto: Simeoni Elia (quarta), al secondo: Andolfatto Alessia (quinta), al terzo: Pulido Gaia (quinta) e al quarto posto: Marcolin Matteo (quinta).

-Per quanto riguarda Dorso, la medaglia d’oro è stata presa da: Neri Emma (quinta), quella d’argento da: Simeoni Elia (quarta) e quella di bronzo da: Lion Gaia (quinta). Marcolin Matteo (quinta) ha guadagnato invece il quarto posto.

E’ stata una mattinata fantastica che ha visto bambini, genitori e parenti fare il tifo e scalpitare per gli amici di quarta e quinta. Un’occasione per stare assieme che si è conclusa con un ottimo pranzo direi provvidenziale per recuperare le energie e le forze!!!!

 

SALLE DAY 1 SALLE DAY 2 SALLE DAY 3 SALLE DAY 4 SALLE DAY 5 SALLE DAY 6 SALLE DAY 7 SALLE DAY 8 SALLE DAY 9 SALLE DAY 10 SALLE DAY 11 SALLE DAY 12 SALLE DAY 13 SALLE DAY 14 SALLE DAY 15 SALLE DAY 16