OPEN MINDS

Stage Linguistico per la classe Quarta del Liceo Europeo

dal 3 al 4 marzo 2015 al Filippin

Questo progetto, che coinvolge ogni anno (da 10 anni ormai) la classe Quarta del Liceo Europeo, è davvero un’opportunità “che apre la mente” dei nostri studenti?

Indubbiamente sì, perché assistere insieme agli studenti universitari americani del CIMBA (che opera nel nostro Istituto) a lezioni di economia in lingua inglese, tenute da docenti americani, non capita tutti i giorni; se poi si tiene presente che, successivamente, i nostri studenti sono stati sottoposti a esercitazioni orali e scritte, con valutazione finale, l’esperienza può considerarsi più che valida.Il simpatico prof. Kline (1280x961)

Certo ha comportato impegno e concentrazione da parte dei nostri giovani, perché le nozioni di economia da capire e da apprendere non erano semplici e la comprensione della lingua inglese non è ancora immediata, a causa del limitato vocabolario di cui sono a disposizione e delle poche occasioni di fare conversazione in lingua.

Pausa per il fotografo (1280x802)E’ in programma per il prossimo anno un percorso bimestrale di “Global Business and Economics” che permetterà ai nostri studenti della classe Quarta di partecipare, due volte alla settimana, a lezioni di un’ora e mezza, tenute da docenti americani (con la presenza di studenti americani). Al termine del bimestre i nostri studenti dovranno preparare un “tesina” in lingua inglese su un argomento affrontato durante le lezioni, che verrà discussa con il docente relatore, il quale esprimerà un giudizio (voto) sul lavoro svolto, che verrà regolarmente registrato dall’insegnante di Economia del Filippin.

Pausa per il fotografo (2) (1280x552)