USCITE DIDATTICHE PRIMARIA

Durante il mese di maggio le varie classi hanno partecipato alle tanto attese uscite didattiche!

La prima ha fatto visita allo zoo Cappeller di  Cartigliano che accoglie molte specie di animali provenienti da tutto il mondo. I bambini hanno trascorso una giornata immersi nella natura, dove hanno avuto la possibilità di ammirare mammiferi, uccelli, rettili, di vario genere. Inoltre grazie alle informazioni della guida, hanno potuto ampliare le loro conoscenze sugli animali e scoprirne particolari curiosità. Dati i numerosi parchi-gioco presenti all’ interno della struttura, durante il pomeriggio hanno giocato assieme ai loro compagni di classe e a quelli di altre scuole presenti nel Parco.

Le classi seconda e terza hanno fatto visita al Parco Archeologico Didattico del Livelet. Qui i bambini hanno avuto l’occasione unica di visitare le palafitte, di osservare da vicino ricostruzioni di utensili preistorici e di partecipare a laboratori di archeologia imitativa oppure di esplorare le rive dei laghi e i segreti dell’ecosistema lacustre. Il tutto immersi nella bellissima cornice naturale dei Laghi di Revine.

La classe quinta è andata a Venezia in treno, una bella esperienza da fare in compagnia e tra le altre cose  mezzo molto comodo per raggiungere questa affascinante città. Oltre a visitare i principali luoghi storici, i ragazzi hanno avuto la possibilità di vedere da vicino la lavorazione del vetro, sperimentandone alcuni passaggi.