“Caro Papa, che bello il nostro nome!!!!”

Con orgoglio anche qui condivido “Caro Papa, che bello il nostro nome!!!!”, frutto di due miei alunni…

Caro Papa Francesco, mi chiamo Francesco Bonifacio, ho dodici anni e frequento la prima media presso l’Istituto “Filippin” dei Fratelli della Dottrina Cristiana di Paderno del Grappa, in provincia di Treviso.
Questa località è molto vicina al paese che ha dato i natali a Pio X; le mie radici, poi, sono bellunesi e, quindi, sono particolarmente legato a Papa Giovanni Paolo I.
Tra l’altro il mio cognome, Bonifacio, coincide con il nome di un altro Papa…
Adesso, Papa Francesco, sono particolarmente felice che lei abbia scelto il nome Francesco per essere il “Papà” di tutti noi. Pregherò perché san Francesco volga a lei lo sguardo e allontani da lei ogni eventuale idea futura di dimissioni. Sono sicuro che san Francesco aiuterà lei ad affrontare con forza la sua missione e con le sue preghiere aiuterà me a crescere serenamente e in salute.
Spero con tutto il mio cuore che il suo Papato duri a lungo e dia buoni frutti e che Gesù la mantenga sempre in buona salute.
Glielo auguro di cuore, Papa Francesco, anche a nome dell’altro mio compagno di classe con lo stesso nostro nome,Francesco Santacroce, che vive a Borso, un piccolo paesello ai piedi del Monte Grappa. A noi due si aggiungono gli altri ottanta nostri amici e “colleghi” compagni delle medie che, anche se non hanno lo stesso nostro nome, stanno tifando per lei.

Ti vogliamo bene, Papa Francesco!!!

Francesco Bonifacio e Francesco Santacroce
Paderno del Grappa (TV)