Incontro Nazionale – MGL

Carissimi Giovani Lasalliani,
voglio innanzitutto ringraziare la Comunità dell’Istituto Filippin, il Direttore Fr. Fausto, Enrico e Susanna che ci hanno accolto e ci hanno dato un aiuto indispensabile nell’organizzazione di queste giornate.
Ci riteniamo soddisfatti per la riuscita di questo Convegno. Non sempre è possibile mettere insieme tante esperienze, tante storie e concentrarle in soli tre giorni. Affrontare il tema della FEDE, in un convegno di giovani, è difficile.
Quello che speriamo oggi possiate portare a casa è la convinzione che quando è Dio che ci chiama e ci chiede di credere in nient’altro che in Lui, niente è difficile.
Grazie ragazzi, perché con la vostra presenza e il vostro impegno ricordate che il nostro cammino non può finire, ma che anzi il Movimento deve brillare in tutta la Provincia dei Fratelli, perché può per davvero rappresentare una valida proposta alternativa nelle nostre Comunità.
Vogliamo e possiamo essere il “carburante nuovo” che alimenta le nostre realtà scolastiche ed educative.
Torniamo a casa con la certezza di poter rispondere a coloro che ci incontreranno e ci chiederanno se siamo felici: ”Sì…a me è successo !”

Fr. Gabriele Di Giovanni