Year Abroad – Un anno in IRLANDA

Italia-IrlandaVuoi trascorrere un anno in Irlanda?
… ospitato da una famiglia irlandese ?
… frequentando una High School lasalliana ?

PROGETTO LASALLIANO

LE SCUOLE:

Irlanda 1Le High Schools Lasalliane (scuole private cattoliche appartenenti alla rete dei Fratelli delle Scuole Cristiane) che hanno aderito al progetto, si trovano a Castlebar (Mayo) Irlanda e confermeranno l’adesione al momento della presentazione delle richieste di iscrizione.

Ogni High School metterà a disposizione un Counselor durante tutto il periodo di permanenza per concordare e monitorare il percorso di studio e per affiancare ed aiutare lo studente in ogni altra necessità.

Il periodo scolastico inizia fine agosto 2016 e terminerà a fine maggio 2017 e prevede la frequenza dei “Core Courses” secondo i programmi irlandesi, al livello concordato fra gli insegnanti del Filippin e la High School ospitante e optional courses a scelta dello studente e della scuola di appartenenza. Inoltre, per le materie del programma italiano non seguite in Irlanda, ad ogni studente saranno consegnati i relativi argomenti che verranno sottoposti alla valutazione di fine giugno.

LE FAMIGLIE:Irlanda 2

Le famiglie ospitanti sono scelte dalla High School fra quelle degli allievi che la frequentano. Il contatto fra lo studente e la famiglia potrà avvenire già a partire da maggio 2016 e il periodo di ospitalità potrebbe iniziare dagli ultimi giorni di agosto 2016 a seconda della disponibilità della famiglia irlandese ospitante.

-ALTRE INFO-